Matrýca

Prodotti

»
Bio-prodotti Matrìca
Condividi 
Bio-prodotti Matrìca

I prodotti rinnovabili Matrìca

I prodotti rinnovabili Matrìca nascono da materie prime di origine vegetale, grazie ad una innovativa integrazione tra agricoltura ed industria.

Il processo Matrìca di trasformazione di olii vegetali in acidi mono e dicarbossilici ed esteri, permette di ottenere prodotti di elevata purezza a basso impatto ambientale.

Le applicazioni dei prodotti Matrìca sono molteplici, dalla cosmesi alla farmaceutica, alla cura della casa, al settore della lubrificazione ai fitoprodotti. Precursori delle bio-plastiche sfruttano la loro biodegradabilità in settori dalle elevate prestazioni.

Molto importante è la produzione di olii bio-estensori specificatamente studiati per l'industria degli pneumatici destinati a sostituire parzialmente o totalmente quelli di origine fossile.

I bio-plastificanti prodotti da Matrìca utilizzati nell'industria del PVC flessibile, sono una valida e concreta alternativa ai più comuni ftalati.

I prodotti Matrìca caratterizzati dalla biodegradabilità e bassa tossicità, rappresentano una soluzione sostenibile, coniugando rinnovabilità ed alte prestazioni.


Matrýca S.p.A. © Tutti i diritti riservati | www.matrica.it