Matrìca
»
Tecnologia e impianti
Condividi 
Tecnologia e impianti

Tecnologia e impianti

Gli impianti Matrìca si avvalgono di una tecnologia proprietaria radicalmente diversa da quelle esistenti: non utilizza ozono nella reazione di scissione ossidativa dell'olio vegetale e permette così di ottenere bioprodotti attraverso un processo sicuro e a basso impatto.

Si prevede la realizzazione di diversi impianti dedicati alla produzione di monomeri, lubrificanti e additivi per gomma e plastica, tutti di matrice rinnovabile, che offrono vantaggi non solo prestazionali ma anche ambientali e per la sicurezza.
Ad oggi sono attivi 3 impianti: il primo è l'impianto di trasformazione di oli vegetali in monomeri e intermedi che permette di produrre intermedi noti, come acido azelaico e acido pelargonico, nonché nuovi prodotti proprietari.
Il secondo impianto, integrato a valle del primo, produce plastificanti e oli estensori sviluppati per il mercato degli pneumatici.
Il terzo impianto è infine in grado di trasformare monomeri e intermedi in prodotti ad alto valore aggiunto, quali basi per lubrificanti e prodotti per formulazioni cosmetiche.


Matrìca S.p.A. © Tutti i diritti riservati | www.matrica.it